Logo ASUR
Logo Regione Marche
Voi siete qui:

Una giornata dedicata alle allergie. Si svolgerà a Fabriano un corso di aggiornamento Ecm (ricordando la dott.ssa Paola Bolzonetti) nell’ambito del Programma Nazionale per la Formazione Continua degli Operatori della Sanità.

 

 

Il corso, organizzato dalla Zona Territoriale 6 dell’ASUR - U.O.C. Laboratorio Analisi diretto dal dr. Sandro Cipriani, si svolgerà presso l’Oratorio della Carità in via Cesare Battisti a Fabriano.

 

 

Tutor sarà il dr. Carlo Staffa (Direttore Laboratorio Analisi Santa Teresa – Ravenna). Moderatori saranno il prof. Bruno Milanesi (Dir. Dip. Med. Lab. Az. Osp. di Desenzano del Garda) e il dr. Sandro Cipriani (Dir. Lab. Analisi Fabriano).

 

 

Relatori saranno: la dr.ssa Giuliana Carotti (dirigente medico U.O. Pediatria Ospedale di Jesi), il dr. Carlo Staffa, il dr. Ovidio Stocchi (responsabile U.O. Ospedale di Urbino).

 

Dopo l’apertura dei lavori (ore 10,30) il programma prevede alle ore 10,45 l’intervento del dr. Staffa sul tema “Linee guida per un corretto uso del laboratorio di allergologia”; alle ore 11,45 l’intervento del dr. Carotti sul tema “Dalla dermatite atopica all’asma bronchiale: tale evento è inevitabile?”; alle ore 12,45 ci sarà l’analisi di casi. Dopo la pausa pranzo si continuerà a trattare dell’analisi di casi, alle ore 15 è previsto l’intervento del dr. Ovidio Stocchi su “Reazioni avverse agli alimenti”. La giornata formativa si concluderà con un’ulteriore fase di analisi di casi e verifica dell’apprendimento.

 






' '