Logo ASUR
Logo Regione Marche
Voi siete qui:

Ospedale di Rete "Engles Profili" Fabriano - viale Stelluti Scala, 26

Centralino unico: 0732 707111 - Guardia medica: 0732 22860 

 

Ospedale di Comunità  Sassoferrato - via Marconi, 1

Assicura il ricovero per le patologie di post – acuzie 

Centralino unico: 0732 707111 - Guardia medica: 0732 95519

 

 Assistenza Sanitaria Ospedaliera

La Zona Territoriale n. 6 di Fabriano garantisce il ricovero in ospedale per la diagnosi e la cura delle malattie che richiedono interventi urgenti o di emergenza e delle malattie acute che non possono essere affrontate in ambulatorio o a domicilio.

Tipi di ricovero in Ospedale

  • Ricovero Urgente: viene garantito dal Dipartimento Emergenza e Accettazione Pronto Soccorso. Si attiva mediante accesso diretto e viene sempre assicurato.
  • Ricovero Ordinario Programmato: può essere proposto dal medico ospedaliero eventualmente su richiesta del medico di famiglia, della guardia medica territoriale, dello specialista, oppure ancora da qualsiasi medico libero professionista. Al momento della prenotazione del ricovero ogni reparto inserisce il nome del paziente in un apposito registro. L’interessato può chiedere notizie sulla propria posizione in lista d’attesa al caposala. Gli accertamenti preoperatori sono generalmente predisposti ed eseguiti prima del ricovero, in regime di Day Hospital, nei reparti ove si effettuerà la degenza.
  • Ricovero Ordinario a Ciclo Diurno (Day Hospital e Day Surgery): consiste in un ricovero di durata inferiore ad una giornata, è effettuato per pazienti che necessitano di trattamenti medici (Day Hospital) o chirurgici (Day Surgery) complessi e/o multidisciplinari non eseguibili ambulatorialmente. L’attività è gestita direttamente dai reparti nei quali lo stesso è in funzione e dove deve essere prenotato.

Altri servizi offerti all’interno dell’Ospedale

  • Libera Professione: è attiva all’interno dei presidi ospedalieri l’attività libero-professionale dei medici. Gli utenti possono pertanto effettuare, se lo desiderano, visite private a pagamento rivolgendosi direttamente al medico prescelto. È’ disponibile presso la Direzione Sanitaria L’elenco dettagliato dei medici che effettuano attività libero professionale con le relative tariffe.
  • Servizio Religioso: ogni paziente ha diritto all’assistenza religiosa in rispetto alla propria fede. Per ospiti di fede cattolica all’interno degli ospedali è presente una Cappella. Le funzioni vengono celebrate negli orari affissi all’interno della stessa. Il sacerdote effettua inoltre visite giornaliere nei reparti e può essere chiamato dai degenti tramite il personale di servizio. Su richiesta del malato, per qualsiasi esigenza, la Direzione Sanitaria avverte ministri di culto di religione diversa.   

Il Presidio Ospedaliero di Fabriano è organizzato in Dipartimenti per aree omogenee che comprendono attività specialistiche affini coordinate tra loro, allo scopo di garantire l’uniformità dell’assistenza sanitaria fornita nelle varie Unità Operative. 

 

' '