Logo ASUR
Logo Regione Marche
Voi siete qui:
WALTER RICCIARDI OSPITE A CINGOLI , “CITTA’ DELLA PREVENZIONE”

WALTER RICCIARDI OSPITE A CINGOLI , “CITTA’ DELLA PREVENZIONE”

Il 1° ottobre a Cingoli (MC), presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale, si è tenuto il Convegno dal titolo “Le vaccinazioni, opportunità di salute per tutti i cittadini - Una chiamata all’azione!”. All’evento, che ha avuto come ospite, tra gli altri, Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, hanno partecipato in molti tra operatori sanitari, membri delle associazioni di volontariato, cittadini.
Al centro dell’iniziativa, il tema  delle vaccinazioni, promosse in sinergia tra operatori sanitari, amministrazioni comunali e Associazioni di Servizio, quale importante strumento di prevenzione.
Durante la prima sessione sono state presentate le “sfide” per la prevenzione, le opportunità di vaccinazione nell’età pediatrica e nell’età adulta e la “Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni”, strumento di advocacy per sostenere e diffondere l’importanza della pratica vaccinale. La tavola rotonda, è stata infine un’occasione di confronto per condividere esperienze e programmare strategie future per promuovere le vaccinazioni nella regione Marche.
Tale iniziativa rientra nel Progetto “Cingoli città della Prevenzione”  a sostegno del Piano Regionale di Prevenzione (DGRM 540/15) e realizzata dalla locale Amministrazione comunale , dal Dipartimento di Prevenzione della Area Vasta 2 - ASUR Marche con la supervisione dell’Agenzia Regionale Sanitaria.

 

RELAZIONI
                   
  

 

 

 

Versione stampabile




Download:
  • FILMATO



  • ' '