Logo ASUR
Logo Regione Marche
Voi siete qui:
ARISTON THERMO GROUP dona un microscopio operatorio ottico all'UO Oculistica

Ariston Thermo Group: solidarietà e tecnologia per il distretto di Fabriano


Francesco Merloni consegna un microscopio operatorio ottico all’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale “E. Profili”

Fabriano, 07 Marzo 2011 - Oggi il Presidente di Ariston Thermo, Francesco Merloni, ha consegnato in donazione un microscopio operatorio ottico all’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale “E.Profili” di Fabriano, di cui è primario il Dott. Stefano Lippera.  La cerimonia si è svolta presso la “Sala Parca” della struttura ospedaliera e ha visto la partecipazione dello staff medico e dei principali esponenti delle istituzioni locali. Lo strumento, classificato tra le più moderne tecnologie in campo medico, è indispensabile in molteplici procedure chirurgiche e viene utilizzato per ingrandire, attraverso un sistema di lenti, strutture minute del campo operatorio. 

“Questo strumento, altamente sofisticato, costituisce un supporto notevole alla qualità delle attività chirurgiche oculistiche dell’ospedale e rappresenta anche un contributo importante al territorio nel quale l’Azienda è nata e continua a crescere” - ha commentato Francesco Merloni, Presidente di Ariston Thermo, ed ha aggiunto “il Gruppo si affianca costantemente alle attività delle istituzioni locali per sostenere e soddisfare le esigenze della comunità di Fabriano”.


Infatti, quest’anno l’Azienda ha anche offerto il proprio sostegno a favore di associazioni benefiche, quali la Caritas Diocesana Fabriano-Matelica, per l’assistenza ai più bisognosi; la Casa Accoglienza San Benedetto (emanazione della San Vincenzo de Paoli), per il sostegno a persone povere, malate e anziane; e infine il Centro Aiuto alla Vita “Santa Madre Teresa di Calcutta”, per l’assistenza alle gestanti in difficoltà economiche.

Le iniziative di solidarietà di Ariston Thermo sono coerenti ai principi di impegno aziendale e responsabilità sociale del Gruppo e sono condivise e sostenute da tutti i suoi collaboratori.

 

In allegato: alcune immagini della cerimonia  (PHOTO STUDIO CICO)

' '